Sig. Ernesto Cena ha incoraggiato molti dei principi che hanno guidato l’azienda, fra cui l’importanza di venire incontro alle esigenze del cliente e la professionalità.
La nostra storia inizia con un’innovazione.
Risulta ormai difficile immaginare il traffico che caratterizzò il 1949, anno durante il quale sulle polverose, strette, sassose e dissestate strade Italiane, si iniziavano ad utilizzare i veicoli motorizzati in sostituzione a quelli ippotrainanti (ossia trainati da cavalli), fino ad allora utilizzati.
E’ necessario ricordare che in quegli anni non erano in molti a credere che l’automobile avrebbe, alla fin fine, avuto una utilità pratica. Veniva infatti considerato, più che altro, un divertimento per persone ricche, forse, un po’ stravaganti.
Ernesto Cena sentì il desiderio e la necessità, per quell’epoca molto avventuriera, di dare vita a ciò che oggi viene trasmesso dal figlio ai nipoti che sentono questo lavoro come una vera passione.
Fu infatti realizzato un centro scolastico estremamente professionale, legato a corsi di educazione stradale nelle scuole pubbliche e private e a corsi di apprendimento dei meccanismi teorici, pratici e meccanici alla guida.
Oggi l’azienda è divenuta una dei punti principali nel territorio Biellese per i giovani che devono intraprendere un nuovo percorso di istruzione e insegnamento.
Concludendo, ci accingiamo, con un certo orgoglio, a fronteggiare questo nuovo anno (il 67° di attività), con tutto quello che ciò rappresenta in termini di esperienza, competenza, professionalità, spirito di servizio e conoscenza del settore: in particolare, riteniamo che si possa ascrivere a invidiabile titolo di merito della ns. Attività.
Del 1949 ci è rimasto l’impegno e la voglia di essere sempre primi.